Visite:

14-01-07

Home
La mia Storia
Le mie proposte
Agenda
Eventi
Interviste e Articoli
Pubblicazioni
Commenti
Scrivi a Monica
Materiali Elettorali
Foto Caffè letterario
Foto Cinema

 

Commenti

Data:12 Wed Jul 2006 15:12:18 Nome:fabioResidenza:argentinaProfessione:perruquiri

Testo Messaggio: CIAO MONICA ME LLAMO FABIO SOLDANO E RESIDO EN ARGENTINA SIAMO FAMILIA NOI?ESCRIBI.GRAZIE!!IL MIO NONNO A NATTO IN REGGIO CALABRIA.CIAO BACCIO.FABIO


Data:13 Tue Jun 2006 17:30:44 Nome:daniloResidenza:milano via paracelso 2Professione:consulente

Testo Messaggio: Mi fa piacere del tuo impegno politico ma non dimenticare gli amici, mi raccomando se vieni a milano chiamami.


Data:12 Mon Jun 2006 12:26:13 Nome:Monica SoldanoResidenza:Roma Professione:Giornalista

Testo Messaggio: Legge 194: un’ obiezione di coscienza.

Cari Lettori ed Elettori, sapere ciò che accde è importante. Ed è per questo che voglio informarevi meglio su quanto segue.

Roma, venerdì 9 giugno, presso la sede provinciale dell’Ordine dei medici, i responsabili di otto delle principali strutture ospedaliere e consultoriali della Regione Lazio, impegnate da anni nelle prestazioni del servizio di interruzione volontaria della gravidanza, hanno lanciato la loro sfida. In tutta coscienza, dicono no al proseguimento della loro attività a partire dal 7 luglio prossimo. Quando scadranno i 30 giorni previsti per la comunicazione della obiezione di coscienza, in base all’articolo 9 della legge 194. Il motivo è l’impossibilità di garantire un servizio pubblico nel rispetto della salute psicofisica delle donne e della dignità degli operatori. “La sfida è simbolica”, affermano le ginecologhe Mirella Parachini e Giovanna Scassellati, alla testa del gruppo di protesta, che si ripromettono di non far gravare sulle donne la loro decisione, ma di voler chiedere con maggiore forza all’assessore per la salute della Regione Lazio, Augusto Battaglia, di intervenire concretamente.

“Non possiamo più attendere i tempi della burocrazia”, ha commentato Giovanna Scassellati, in qualità di responsabile del centro di coordinamento regionale presso l’ospedale San Camillo. La parola d’ordine è razionalizzare il servizio, magari con il supporto del 118, per una reale opportunità di coordinamento, senza il quale il compito è fallimentare. I dati annuali presentati dall’ ex ministro della Salute, Francesco Storace, hanno evidenziato che dal 12,1% si è passati al 12,7%. Tradotto in numeri assoluti si tratta di 16.238 interventi nella Regione Lazio (dati parziali del 2004), rispetto ai 15.335 del 2003. Ed è così che le liste di attesa alimentano la pressione dei casi urgenti in sala operatoria, quando i termini di legge (le 11 settimane di gestazione) sono alle porte. La conseguenza, lamentano i medici del settore, è doversi contendere la sala operatoria e l’anestesista, mentre l’invio delle pazienti viene fatto senza tener conto delle reali disponibilità. Inoltre, alle donne non resta più il tempo neanche di un colloquio. Il cedimento sulle politiche per la prevenzione, poi, sono una delle cause e dunque la priorità di una politica sanitaria, insieme alla riqualificazione delle strutture consultoriali. Tra i punti all’ordine del giorno per iniziare un dialogo serrato con l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, anche l’introduzione della pillola RU486, ovvero dell’aborto farmacologico, su cui recentemente si è espressa anche la ministra alla Salute, l’on. Livia Turco. Ad oggi, hanno già faxato la loro adesione all’iniziativa gli ospedali: San Filippo Neri, San Camillo, San Giovanni, Sandro Pertini, Policlinico Umberto I, Santo Spirito, San Giacomo e l’Ospedale di Genzano. I promotori dell’iniziativa sono in attesa di altre e non poche adesioni. Aggiungo, inoltre, che per i giovani e le giovani sono presenti a Roma due importanti punti di riferimento consultoriale privati, oltre a quelli pubblici delle ASl. E, sono, lo storico ed ottimo Centro Adolescenti dell’AIED in viale Gorizia, ed il Centro Consulenza Giovani W. REich, in viale delle milizie, 1 tel/fax 06 3224 535 e-mail siar@analisi-rechiana.it. (cinque incontri sono gratuiti).






Data:1 Thu Jun 2006 9:24:49 Nome:FilippoResidenza:romaProfessione:amico

Testo Messaggio: Cara Amichetta/Amicona Monique.....questa esperienza, indipendentemente dal risultato, credo sia stata per te l'ennesima prova di Grandezza, determinazione, capacità e ferma volontà di ricerca di una dimensione professionale alla tua altezza. Per me la conferma del tuo valore e della tua forza: i tuoi voti non hanno solo un significato numerico ma soprattutto umano perché ognuno di essi rappresenta la fiducia e la stima incondizionate riposte in una amica e in una grande Donna.
Questo è solo l'inizio (o forse la prosecuzione) di un cammino che ti porterà lontano, molto lontano...........
Per me non hai vinto......HAI STRAVINTO!!!
Con affetto...Filippo



Data:27 Sat May 2006 18:32:48 Nome:Sebastiano Soldano Residenza:Roletto (TO)Professione:Pensionato

Testo Messaggio: Monica, vincerai perchè lo meriti
Sebastiano



Data:27 Sat May 2006 1:43:34 Nome:Monica SoldanoResidenza:romaProfessione:giornalista

Testo Messaggio:
Caro Mario, anche tu sul mio sito, o meglio sulle mie pagine, fantastico! Felice di risentirti e grazie per l'augurio. Spero di poter contare sul tuo voto e se puoi passa parola...Sei sempre un ottimo creativo e grafico come quando ti ho conosciuto per Madre Provetta? .Buon lavoro e a presto risentirci per il dopo elezioni.

Monica Soldano



Data:24 Wed May 2006 15:19:43 Nome:Mario FoisResidenza:Professione:Grafico

Testo Messaggio: Ciao Monica. In bocca al lupo (capitolino)!

Mario



Data:24 Wed May 2006 1:12:48 Nome:Victoriano ReynosoResidenza:Professione:psicologo

Testo Messaggio: le scrivo solo per comunicarle la mia stima ed il mio appoggio. sono uno psicologo che interessato al tema infertilità ha dedicato la propria tesi e parte del proprio lavoro alle problematiche psicologiche di coppie che ricorrono a tecniche di procreazione assistita e mi auguro di poter lavorare in questo ambito al cento per cento quanto prima per poter dare al meglio il mio contributo. ho sperato fortemente in una giusta e chiara informazione prima del passato referendum, così come ho sperato in un esito ben diverso da quello palesato allo scrutinio. appoggio con fermezza associazioni come madre provetta e persone come lei, che indipendentemente da giochi di potere e di denaro spendono tempo ed energie a favore di chi attraversa fasi di vita delicate e dolorose. un personalissimo grazie ed in bocca al lupo per la sua candidatura e per sua figlia.
Victoriano R.



Data:20 Sat May 2006 0:34:06 Nome:Monica SoldanoResidenza:RomaProfessione:Giornalista

Testo Messaggio:
Cara Marzia, che piacere leggerti sul mio sito! Sono felice che dopo tanti anni tu abbia saputo della mia candidatura. Vorrei però riflettere su ciò che hai scritto, anche se sono contenta di ospitare il tuo commento. Rispetto alle tecniche che oggi permettono di dare una risposta a chi non può avere figli, non concordo con la tua equazione che vede le donne che vi ricorrono, preda di un desiderio incontrollato e, oserei tradurre dalle tue parole, portatore di altri mali sociali. Dopo tanti anni di ascolto delle donne e degli uomini che hanno voluto sfidare malattie o sterilità pur di realizzare un desiderio di genitorialità, so che il limite dev'essere dato non da divieti imposti, ma da decisioni maturate nella propria sfera privata e con la consulenza del medico esperto e di fiducia. Nulla, nè tantomeno la negazione delle tecniche o metodiche mediche potrà metterci al riparo da forme di degenerazione morale o addirittura dalla violenza e dalle guerre. I "mostri sociali" nascono a prescindere dal modo con cui sei nato ed il nuovo di per sè non deve essere tradotto automaticamente in orrifico o orrendo. Anche una donna madre spontaneamente o naturalmente potrebbe nascondere cattiveria, narcisismo o egoismo. Non è il modo che garantisce il buono o il bene. Infine, io non credo che la nostra società sia peggiore delle precedenti, ha solo raffinato i mezzi con cui scontrarsi ed ha armi più potenti, ma anche regole e possibilità di controllo più forti, se si vive in uno stato democratico. Comunque ne riparleremo. Un caro saluto,
Monica Soldano



Data:19 Fri May 2006 9:40:02 Nome:marzia marturanoResidenza:romaProfessione:artista letterata

Testo Messaggio: Sulla fecondazione assistita

Molto interessante la costruzione legislativa su una tematica cosi' sconcertante.
La scientificita' non puo' pero' distruggere la naturale essenza della vita.
La mia matriarca giustamente ricordava che non e' cosi' indispensabile essere "madre" se nella intima essenza si e' cattivi...farsi fecondare a tutti i costi significa non amare se stesse, e' solo una disperazione che nasce quasi da un capriccio. La natura ha il suo ciclo vitale ed e' giusto rassegnarsi all'idea che la creazione di un altro essere e' solo indiscutibilmente un atto d'amore e non una costruzione medico-scientifica...le nostre societa' sono purtroppo da secoli brutalizzate dall'ignoranza piu' grave: la divinizzazione del se stesso autismo che e' largamente diffuso nella classe dominante. Il mondo e', la natura tutta e' siamo solo noi esseri umani i responsabili del benessere sociale. E se una donna non ha facolta' fisica di fare i figli (ciclo bloccato) deve, ed e' un dovere pensare che forse e' meglio realizzare se stessa in altro modo...non e' un peccato non essere madre e' un peccato gravissimo generare Mostri Sociali...e le nostre societa' sono terribilmente sconvolte da guerre idiote, da falsi idoli che gestiscono le generazioni presenti e future con illusorie liberta'. Meglio tenere in vita i presenti che pensare di proteggere con elucubrazioni legali chi ancora non c'e'...il piu' intelligente laboratorio e' solo quello che riuscira' a bloccare il grande mostro di economia La guerra, gioco macabro e assurdo che fa ghignare matti secolari. Chissa' chi li genera!



Data:18 Thu May 2006 9:56:49 Nome:Daniela CioccoloResidenza:RomaProfessione:architetto sett. ambiente

Testo Messaggio: Carissima Monica,
ti faccio i miei migliori auguri per la tua campagna e perchè possa avere il successo che merita. Già ci conosciamo da tempo dai tempi delle riunioni e delle cene (allora come rappresentante di MOL) che si facevano per mobilitare le donne ed i politici ancor prima dell'emanazione della L.40 le cui vicissitudini ho vissuto direttamente sulla mia pelle......
Non posso partecipare attivamente alla tua campagna perchè sono impegnata moltissimo nel mio Municipio ma spero vivamente che la tua figura qui a Roma serva per noi donne a muovere concretamente , soprattutto a livello di sanità pubblica, delle realtà assurdamente bloccate ed inattive solo per mancata volontà politica.
Rimango a disposizione per chiacchierare con più calma a campagna conclusa quando sarà l'ora di entrare in azione.
Buon lavoro a presto
Daniela

PS: già sono nella tua mailing list e seguo le tue iniziative, intanto complimenti per il sito piacevole e funzionale



Data: Sat May 2006 17:58:55 Nome:Luisa RighiResidenza:RomaProfessione:

Testo Messaggio: Brava. il sito è molto ricco e ordinato. Ti consiglierei soltanto di mettere anche qualcosa da spedire via mail (tipo "invia questa cartolina a un amico") e di mettere una sezione Materiali, dove, appena li avrai, far vedere e far scaricare i pdf del santino e del pieghevole. Nella banda superiore: visto che guardi verso sinistra, metterei la foto a destra e il simbolo a sinistra, così lo sguardo è più verso il lettore (e schiariscila leggermente). Vai così, Luisa


Home | La mia Storia | Le mie proposte | Agenda | Eventi | Interviste e Articoli | Pubblicazioni | Commenti | Scrivi a Monica | Materiali Elettorali | Foto Caffè letterario | Foto Cinema

Ultimo aggiornamento:  14-01-07     WEB MASTER: Fabio Ciceroni